Team Italia

ATTRAZIONE FATALE - SPIDER POWER DIP-

di Tommaso Cappuccio il Dec 07, 2022

ATTRAZIONE FATALE - SPIDER POWER DIP-

“ATTRAZIONE FATALE “.      . ———   SPIDER POWER DIP—— di ERMES PERIN

 

Un angler, davanti ad uno specchio d’acqua, si pone mille domande su quale potrebbe essere il tipo d’innesco più efficace e la migliore “presentazione” dello stesso. Mi piace pensare che, per ognuna di queste, ci sia una risposta in modo da “creare” le giuste condizioni con l’obiettivo di catturare i nostri amati ciprinidi e magari il record della vita.

Personalmente cerco sempre di diversificare il tipo di presentazione degli inneschi; “non amo affidarmi al caso”. Voglio precisare che tutti i miei inneschi hanno un comune denominatore, ovvero la capacità “attrattiva”. Credo che un’esca per essere “fatale”, deve essere altamente attrattiva sia dal punto di vista olfattivo che da quello visivo.  Per questo motivo, quasi sempre, mi affido a stimolatori ed attrattori che, vengono applicati sui method mix, sulle pellets e ovviamente sulle nostre esche.

In questo articolo, vista l’importanza che ha l’utilizzo degli attrattori e degli stimolatori durante le sessioni di pesca, vi parlerò dettagliatamente di alcuni  di questi  e ovviamente del loro corretto utilizzo per avere la massima efficacia.  Inizio con il parlarvi degli SPIDER POWER DIP, prodotti nati in casa FBI BAITS , che si sono classificati al primo posto, BEST IN SHOW, nella loro categoria al Carpitaly 2012 . Gli SPIDER POWER DIP sono degli attrattori esterni che mi piace definirli “MY SECRET”; sì proprio il mio segreto e il principale alleato occulto nelle mie sessioni di pesca. Lo SPIDER POWER DIP è un attrattore di ultima generazione, che fa parte di quei prodotti performanti, concepiti utilizzando componenti di massima qualità e del quale voglio evidenziare l’impressionante capacità di “attrarre” e “condurre” le carpe nel nostro spot di psca.

                      

Lo SPIDER POWER DIP non è un comune dip e viene da me principalmente utilizzato sulle boilies d’innesco. Solitamente inserisco in un piccolo contenitore, circa venti boilies miste tra POP-UP, SUPREME e H-72, che poi bagno con lo SPIDER POWER DIP e lascio riposare per alcune ore, in modo che si crei, attorno alle stesse, una sorta di “gelatina” avvolgente. Questo modo di applicare lo SPIDER POWER DIP ci permette, una volta che il nostro innesco è a contatto con l’acqua, di prolungare i tempi di scioglimento dello stesso e di conseguenza la persistenza attrattiva. Dopo aver innescato le boilies “gelatinose”, cospargo nuovamente, con lo SPIDER POWER DIP, l’innesco e anche l’amo, ed ecco che siamo pronti per le nostre catture. Il grande punto di forza dello SPIDER POWER DIP è la modalità con cui è in grado di espandersi sott’acqua, infatti, una volta che l’innesco è in pesca, sviluppa una sorta di “ragnatela“ che si espande sul fondale, creando un “alone” molto ampio e persistente attorno all’esca .


Gli  SPIDER POWER DIP   sono  degli attrattori irresistibili che inducono le carpe ad  abboccare ai nostri inneschi . Esistono diverse formulazioni aromatiche, ma ci possiamo anche affidare a due formulazioni base: la versione di color bianco (F1), che è concepita  per essere abbinata con aromi fruttati o dolci e la versione nera (F2), costituita da una base che va abbinata con aromi al pesce o speziati. Questi due prodotti base , di altissima qualità, ci permettono di “aromatizzare” a proprio piacimento i DIP, creando così il nostro potente dip segreto: THE SECRET POWER DIP.  Personalmente amo creare i miei dip abbinando alla formulazione base F1 o F2 non solo aromi ma anche oli essenziali , così facendo vado a “potenziare “ ulteriormente il DIP, con il fine di preparare un’innesco dal gusto più “pungente” e con un’attrazione olfattiva più persistente. Un altro aspetto fondamentale da evidenziare, dello SPIDER POWER DIP, è che riesce a creare una sorta di guaina attorno alle boilies e le protegge dall’assorbimento dell’odore generato dai fondali melmosi.

Voglio precisare che i metodi di applicazione da me descritti e le quantità di SPIDER POWER DIP da utilizzare, devono essere valutate in funzione della situazione di pesca, che ci troviamo ad affrontare. Dobbiamo, quindi, tenere in considerazione i fattori condizionanti, quali per esempio: la pressione piscatoria, le condizioni meteorologiche e il periodo dell’anno. Quindi una volta giunti sul posto di pesca, dobbiamo capire se: “dippare” il nostro innesco, “gelatinare” le boilies o applicare sulle boilies “gelatinate” altro SPIDER POWER DIP. A voi la giusta scelta e ricordatevi sempre che, più ardua è la lotta e più gloriosa sarà la vittoria. TIGHT LINES.

 

ERMES PERIN

FBI BAITS Team Italia