Team Italia

Ricerca & short session

di Pietro Cicchetti il Oct 04, 2022

Ricerca & short session

  " Ricerca & short session" 

 


 Molte volte le nostre sessioni sono impostate con molti giorni passati sulle sponde di un fiumi o laghi, questo per aver maggior possibilità di catturare la nostra amica baffuta che abbiamo sempre sognato.
A volte può capitare che in poche ore, per fortuna, momento giusto nel posto giusto o fatalità, di avere lo stesso grosse soddisfazioni.


Spesso però fortuna e fatalità non sono presenti nelle nostre sessioni, quindi la fretta di calare le nostre canne non è così " produttivo"...
Nelle " Short Sessions " La scelta dello spot riveste un ruolo fondamentale: bisogna tener conto di eventuali ostacoli in acqua che portano riparo e cibo naturale, fitta vegetazione (altro spot dove le carpe sono attirate), studiare al meglio il fondale (sassi, limo e scalini).


Non sottovalutiamo anche la stagione, perché il cambiamento de      
lle temperature/clima può far variare le zone dove le carpe vanno ad alimentarsi.
Insomma come primo approccio c'è da dedicare parecchio tempo, ma credetemi che una volta individuato, questo aumenterà la possibilità di cattura.
Poi arriva il momento della pasturazione che a mio avviso deve essere abbastanza meticolosa, granaglie, boilies saranno lanciate in acqua con regolarità e il quantitativo cambierà a seconda della stagione.
Anche gli orari che scegliamo sono da tener conto: per esempio potrebbero abituare le carpe ad alimentarsi proprio in quei periodi, quindi aspettatevi partenze proprio a quell'ora della giornata.
 
Come ho detto prima, trovare le nostre amiche non è facile ma quando si sente urlare il nostro segnalatore sono grandi sorrisi .... L'importante è non arrendersi ....
 
www.fbibaits.com
The best is yet to come ...